Blog

Olio essenziale di arancio dolce

L’olio essenziale di arancio dolce viene estratto dalla scorza essiccata delle arance e grazie alle sue proprietà viene utilizzato in aromaterapia, diffuso nell’ambiente o in un bagno caldo, e in cosmetica.

Un olio dalle mille proprietà

L’olio essenziale di arancio dolce è noto per le sue proprietà antispasmodiche e sedative che lo rendono perfetto per rilassare i muscoli, alleviare lo stress e conciliare il sonno; per questo viene anche spesso consigliato a chi soffre di insonnia, ansia e nervosismo.

arancio dolce. L'olio essenziale di arancio dolce è un principio attivo dei prodotti EveryGreen

Utilizzato in unione ad altri cosmetici sprigiona le sue proprietà leviganti e ringiovanenti della cute, contrastando la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite.

Olio essenziale di arancio dolce nella cura dei capelli

L’olio essenziale di arancio dolce è ricco di proprietà antiossidanti e di vitamina C che gli permettono di essere un valido alleato nella lotta all’invecchiamento della pelle, compreso il cuoio capelluto. 

Grazie alle sue proprietà, prolunga la vita dei capelli, accelera la rigenerazione cellulare, e dona nuova energia ai capillari che, portando più sangue e più nutrimento ai follicoli, permette ai capelli di crescere più sani e più forti. 

Come utilizzare l’olio essenziale di arancio dolce

Per avere capelli profumati e lucenti, è sufficiente spruzzare qualche goccia di olio essenziale di arancio sulla spazzola e poi spazzolare delicatamente i capelli umidi. Una volta asciugati, i capelli saranno lucidi e ma anche protetti dall’attacco dei raggi solari grazie al sottile strato protettivo formato dall’olio, che ferma la perdita di idratazione e protegge dagli agenti atmosferici.

donna che copre gli occhi con arancio dolce, principio ttivo dei prodotti Everygreen

Per nutrire in profondità i capelli, si può preparare un impacco casalingo scaldando circa 50 ml di olio di cocco fino a circa 40°C e poi aggiungendo 10 gocce di olio essenziale di arancio dolce. Dopo aver applicato su tutti i capelli e fasciato in un asciugamano pulito per mantenere caldo, si può aspettare 30 minuti e poi lavare normalmente i capelli per avere una chioma nutrita, idratata e protetta

Un principio attivo nelle linee Everygreen

Everygreen conosce le proprietà antiossidanti dell’olio essenziale di arancio dolce e proprio per questo ha scelto di renderlo l’elemento principale della sua linea Anti Oxidant: prodotti adatti all’uso quotidiano che proteggono i capelli dagli attacchi dell’inquinamento e delle sostanze nocive che possono rovinare i capelli, e che contrastano l’invecchiamento.

La linea Anti Oxidant è composta da Shampoo, Balsamo e Maschera a base di Olio essenziale di Arancio Dolce, Estratto di Avena e Olio biologico di Melograno.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.