L’italia e i paesi del mediterraneo in generale sono famosi nel mondo per la produzione di olio di oliva, prezioso non solo a tavola ma anche nella cura della pelle e dei capelli.
L’olio d’oliva è un balsamo naturale
Grazie ai suoi nutrienti e alla ricchezza di acidi grassi, l’olio d’oliva è naturalmente districante e favorisce l’idratazione dei capelli, rendendoli più morbidi e setosi.
L’olio d’oliva è anche ricco di vitamine, in particolare la vitamina A che previene l’invecchiamento e la comparsa di forfora e la vitamina E che stimola la circolazione del cuoio capelluto, per capelli più forti e resistenti e per prevenire la caduta dei capelli.

Per sfruttare al meglio le sue proprietà, basta utilizzarlo tiepido prima dello shampoo, applicandolo ciocca per ciocca e pettinando delicatamente prima con le mani e poi con un pettine a denti larghi.
Nutrire i capelli danneggiati con il frutto della nostra terra
Gli acidi grassi dell’olio d’oliva nutrono in pronondità anche i capelli più secchi e sfibrati, aiutano a limitare lo sviluppo di doppie punte e le rotture ad ogni colpo di spazzola. Una maschera a base di olio d’oliva lascia i capelli luminosi e morbidi dopo solo 15 minuti di posa.
Everygreen ha scelto l’olio d’oliva per nutrire i capelli danneggiati
Proprio grazie alle sue meravgliose caratteristiche nutrienti, Everygreen ha selezionato olio d’oliva solo da agricoltura biologica e lo ha reso uno degli ingredienti principali della linea Everygreen Damaged Hair per la cura dei capelli danneggiati.
Shampoo, balsamo, maschera rigenerante e siero ristrutturante arricchti con Olio biologico di Oliva, Olio di Argan, Cheratina Vegetale ed Estratto di Cellule Staminali Vegetali per agire in profondità nelle fibre dei capelli danneggiati e rinnovarle dall’interno, per capelli forti, lucenti e facili da disciplinare