Blog

Everygreen: la nostra mission di sostenibilità

disegno urbano a tema sostenibilità ambientale

Aprile è il mese dedicato alla sostenibilità; abbiamo parlato di quali siano i vantaggi dello scegliere shampoo e prodotti per capelli bio al posto della loro controparte di sintesi ma ancora non ci siamo soffermati sul perchè noi di Everygreen abbiamo deciso di compiere questa scelta.

Everygreen: prodotti professionali che rispettano il pianeta

alberi che simboleggiano le buone abitudini per la salute dei capelli

Il maggior aspetto che ha guidato questa scelta è sicuramente la sostenibilità ambientale; il cambiamento climatico è ormai una realtà che influenza quotidianamente le nostre vite. Quest’anno abbiamo avuto uno degli inverni più secchi degli ultimi 60 anni e i bacini idrici del nord italia sono a livelli che normalmente si evidenziano in piena estate.

La situazione è grave e richiede azione immediata. La scelta di Everygreen di muoversi verso la riduzione degli inquinanti nei prodotti professionali per parrucchieri è un passo verso una maggiore consapevolezza dell’impatto che le nostre attività quotidiane hanno sull’ambiente che ci circonda e ci ospita.

Per tenere fede alla nostra mission, utilizziamo fitoestratti ed ingredienti di derivazione biologica certificata per garantire la massima efficacia e performance del prodotto insieme alla più alta sicurezza e tollerabilità.

I nostri prodotti non sono testati sugli animali e non utilizziamo materie prime di origine animale perché crediamo fermamente che nessun essere vivente debba soffrire per la nostra vanità.

Sostenibilità ambientale: una scelta a volte non facile

La scelta sostenibile, biologica e vegana nell’ambito della cura tricologica professionale non è sempre la più facile da compiere. Esistono componenti basilari della cura professionale dei capelli che sono di sintesi o di origine animale. Una di queste componenti, sicuramente più nota è la cheratina.

I prodotti everygreen strizzano l'occhio alla sostenibilità ambientale e sociale

Cheratina vegetale

La cheratina è una proteina di origine animale che trova applicazioni cosmetiche nella cura dei capelli con trattamenti che agiscono ristrutturando il capello, coprendolo con uno strato che lo fortifica, ripara le parti danneggiate e lo protegge dagli attacchi di agenti esterni.

Per portare avanti la nostra scelta sostenibile, abbiamo scelto di non usare la cheratina di origine animale nei nostri prodotti ma di optare per l’utilizzo di fitocheratina (o cheratina vegetale), derivata da grano, riso, mais e soia.

Questa scelta ha richiesto anni e ingenti investimenti in studi e ricerche per poter offrire ai nostri clienti una qualità top di gamma tenendo fede alla nostra filosofia e ai nostri valori.

La scelta sostenibile non è sempre la più facile e la più redditizia da un punto di vista economico ma noi di Everygreen crediamo nel rispetto dell’ambiente, dell’eguaglianza, del benessere e della persona.

Everygreen è la nostra risposta sostenibile

Back to list

One thought on “Everygreen: la nostra mission di sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.