Muster & Dikson S.p.A.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (”Condizioni Generali”) entrano in vigore dal  01/03/2021 e fino a nuova presentazione.

Le presenti Condizioni Generali trovano applicazione:

  • per le vendite dei prodotti sul Portale EVERYGREEN».

1. FORMAZIONE DEL CONTRATTO.

1.1 Gli ordini raccolti da Muster & Dikson S.p.A. anche direttamente per il mezzo di portali, piattaforme, @commerce, non sono per quest’ultima impegnativi fino a quando non siano confermati dalla stessa Muster & Dikson S.p.A.. L’ordine di acquisto trasmesso dal compratore ha, infatti, valore di proposta contrattuale e si considera accettato da Muster & Dikson S.p.A. con l’invio al compratore, all’indirizzo e-mail da questo indicato nell’ordine stesso, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche dei prodotti ordinati. Ogni contratto di acquisto si intende concluso nel momento in cui il compratore riceve la conferma dell’ordine da Muster & Dikson S.p.A., via posta elettronica. In particolare la presentazione di prodotti e di servizi sul sito o tramite le applicazioni per dispositivi mobili eventualmente dedicate costituisce un invito.

In via semplificativa, qualora il compratore desideri acquistare uno o più prodotti sul portale dedicato “Everygreen”, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al “carrello”. Quando il compratore avrà selezionato gli articoli da acquistare, potrà chiudere il carrello ed inoltrare l’ordine, previa registrazione dei propri dati di anagrafica e fatturazione. A questo punto nella pagina dedicata sarà consultabile il riepilogo dei prodotti acquistati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. In conseguenza di ciò sarà possibile scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, Muster & dikson S.p.A. conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita con Muster & Dikson S.p.A. si riterrà concluso solo nel momento in cui, con separata e-mail Muster & Dikson S.p.A. comunicherà l’accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e la data prevista della consegna (“Conferma Spedizione”). Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, saranno inviate Conferme Spedizione separate. 

Il compratore accetta di ricevere le fatture in formato elettronico. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine verrà comunicata nella Conferma Spedizione. 

2. MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA. 

2.1 I termini di consegna e/o spedizione indicati negli ordini e/o, in qualsiasi altro documento, convenzionalmente indicati in 72/96 ore, costituiscono una semplice previsione ed hanno perciò un valore indicativo. Pertanto, il compratore non potrà pretendere risarcimento di danni, riduzione di prezzo o risoluzione del contratto nel caso di mancato rispetto dei termini riportati in ciascun ordine.

Le spese di spedizione addebitate al cliente per ogni singola fornitura sono pari a euro 8,00 (euro otto/00) fino alla concorrenza di un ordine di euro 150,00 (euro centocinquanta/00). Per gli ordinativi superiori alla somma di euro 150,00 le spese di spedizione saranno direttamente a carico del Fornitore e nulla sarà imputato al cliente finale a titolo di spese di spedizione.

LA CONSEGNA e la relativa FATTURAZIONE dell’ordine sarà operata a cura del distributore ufficiale autorizzato nelle zone servite da distribuzione capillare, comunque individuato tramite C.A.P. In caso di mancata copertura territoriale da parte di un distributore ufficiale autorizzato di zona, Muster & Dikson S.p.A. si farà direttamente carico di provvedere alla consegna e alla fatturazione dell’ordine.

2.2 In caso di parziale esecuzione dell’ordine, dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del prodotto, Muster & Dikson S.p.A. provvederà a spedire la parte residua dell’ordine non appena sarà disponibile. I prodotti ordinati da ciascun compratore saranno consegnati all’indirizzo dichiarato nel modulo “conferma d’ordine” e nei giorni e orari concordati tra Muster & Dikson S.p.A. ed il compratore. 

2.3 Qualora l’involucro o l’imballaggio dei prodotti ordinati dal compratore dovessero essere palesemente danneggiati, il compratore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere, indicando nel modulo di consegna la dicitura “rifiuto per imballaggio danneggiato” o, in alternativa, ad accettare la consegna con riserva, specificando nel modulo di consegna “accettazione con riserva per imballaggio danneggiato”. In caso di mancata indicazione delle predette diciture nel modulo di consegna, il rifiuto della merce si riterrà ingiustificato.

In ogni caso, al fine di garantire il maggior successo possibile nel rapporto con il compratore e dunque fornire la miglior assistenza ai propri clienti, Muster & dikson S.p.A. ha istituito un Numero Verde di riferimento, al quale risponde un Call Center dedicato, dal lunedi al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 : 800419323, per quanto dovesse occorrere in ordine alle fasi di acquisto e a quelle conseguenti e dunque post vendita, la cui casistica è analizzabile nel successivo articolo.

3.  ACCETTAZIONE DELLA MERCE, RECLAMI E POLITICA DEI RESI.

3.1 Il compratore si impegna a controllare tempestivamente che la consegna comprenda tutti e i soli prodotti acquistati. Eventuali reclami per vizi/difetti dei prodotti ricevuti e/o per loro eventuali difformità rispetto all’ordine effettuato, dovranno pervenire a Muster & Dikson S.p.A., in forma scritta e dettagliatamente motivati, entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data del documento di trasporto (DDT) dei prodotti con riguardo ai vizi palesi ed entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla scoperta con riguardo ai vizi occulti, fermo il termine di prescrizione di cui all’art. 1495 c.c. Pertanto, il mancato rispetto dei predetti termini, si intende quale accettazione dei prodotti consegnati. La segnalazione del vizio/difetto determinerà l’apertura di un “Ticket”.

3.2 Qualora il reclamo “Ticket” sia tempestivo e risulti fondato, l’obbligo di Muster & Dikson S.p.A. è limitato a quanto di seguito indicato:

a) consegna merce difettata/danneggiata;

b) ritardo nella spedizione;

c) merce errata

Muster & Dikson S.p.A. con l’apertura e la valutazione del ticket provvederà rispettivamente:

  • Quanto ad apertura ticket per “MERCE DANNEGGIATA” al ritiro e ripetizione della consegna con merce integra;
  • Quanto ad apertura ticket per “RITARDO NELLA CONSEGNA”, ad assicurare la consegna entro le 24 ore successive alla segnalazione da parte del call center;
  • Quanto ad apertura ticket per “MERCE ERRATA”, al ritiro e ripetizione della consegna con merce corretta, nell’arco delle 24 ore successive alla segnalazione.

È escluso il diritto del compratore di chiedere la risoluzione del contratto e/o il risarcimento di danni diretti, indiretti o consequenziali di qualsiasi natura ed entità.

4. GARANZIA DI QUALITA’ DEI PRODOTTI

4.1 Muster & Dikson S.p.A. garantisce la conformità dei prodotti alla normativa italiana ed europea, in particolare riguardo a:

– prodotti finiti a marchio proprio: Regolamento (CE) 1223/2009 sui prodotti cosmetici;

4.2 La predetta garanzia non opera in caso di utilizzo dei prodotti non conforme a quello proprio del prodotto stesso e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da Muster & Dikson S.p.A., ovvero riportate nella documentazione riferita ai prodotti acquistati o nelle etichette.

5. DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI 

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, il compratore ha diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto.

Il compratore dovrà comunicare a Muster & Dikson S.p.A., l’esercizio del diritto di recesso seguendo le istruzioni fornite tramite il Servizio Clienti dedicato.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Muster & Dikson S.p.A. attraverso le istruzioni concordate con il Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, il compratore potrà sempre rivolgersi al Servizio Clienti.

6. EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, saranno rimborsati inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da Muster & Dikson S.p.A., entro 14 giorni dal giorno in cui il Muster & Dikson S.p.A. ha ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che il compratore abbia espressamente convenuto altrimenti. Muster & Dikson S.p.A. tratterrà il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto in restituzione.

Il compratore sosterrà direttamente i costi necessari alla restituzione dei prodotti e sarà comunque ritenuto responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione degli stessi (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

7. ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

8. PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi, indicati sul portale dedicato, si intendono non comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Il compratore dovrà considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto l’ordine, Muster & Dikson S.p.A. provvederà a comunicare via e-mail se alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili.

Muster & Dikson S.p.A si impegna a controllare la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, provvederà a contattare il compratore per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure si riserverà di non accettare l’ordine del compratore.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi della repubblica Italiana.

10. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Muster & Dikson S.p.A. si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il compratore sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

11. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte del compratore alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte di Muster & Dikson S.pA. del diritto di agire nei confronti del compratore, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione di impegni assunti dal medesimo.

I contatti Muster & Dikson S.p.A. in relazione alle Condizioni generali di Vendita sono i seguenti:

  • Numero verde di riferimento, attivo dal Lunedi al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 –: 800419323
  • Muster & Dikson S.p.A. via privata da via Kennedy – 20023 – Cerro Maggiore (MI)
  • PEC: info@pec.muster-dikson.com