Blog

Cheratina: dalla natura, l’arma migliore per difendere i capelli

dettaglio di capelli castani ricci

Negli ultimi anni si è iniziato a parlare tantissimo di cheratina aggiunta ai prodotti per la cura dei capelli.

Tutti ne parlano ma… sappiamo davvero di cosa si tratta?

La cheratina è la materia stessa di cui sono fatti i capelli

La cheratina è una proteina comune in diverse specie animali e, negli umani, è la costituente principale di unghie e capelli. È veramente la materia stessa di cui sono fatti i capelli e per questo viene spesso utilizzata in cosmesi per rigenerare le fibre danneggiate e migliorare la struttura dei capelli.

Prodotti a base di cheratina per capelli più forti

schiena di donna con capelli estremamente lisci grazie ad Everygreen

Nei capelli danneggiati, le scaglie sono spesso aperte a causa degli attacchi degli agenti esterni come i trattamenti aggressivi, il calore di phon e piastre, il sole, il freddo o l’inquinamento. I prodotti a base di cheratina agiscono come una colla che va a richiudere le scaglie, riempire le spaccature e donare nuova integrità strutturale al capello.

Il risultato è capelli morbidi e setosi, dall’aspetto rinnovato e “ringiovaniti”.

Perché abbiamo scelto la cheratina vegetale

La cheratina che spesso viene utilizzata nei prodotti per capelli è di origine animale e questo va contro la nostra mission di sostenibilità che prevede che tutti i nostri prodotti siano vegani e cruelty free.

Dopo molte ricerche, i nostri tecnici sono riusciti ad ottenere gli stessi risultati di rinnovamento e cura dei capelli, anche con la cheratina vegetale che è parte integrante dei prodotti Everygreen.

Donna con i capelli ricci che cascano morbidi da una vasca da bagno

La tecnologia ci ha permesso di abbracciare al 100% i nostri valori di sostenibilità e rispetto degli animali, pur mantenendo gli elevatissimi standard di qualità che contraddistinguono i nostri prodotti

Cheratina come principio attivo nei prodotti Everygreen

Visti tutti i benefici di questa sostanza meravigliosa, non c’è  stupirsi se Everygreen l’ha scelta come componente principale della linea Damaged Hair: shampoo, conditioner, maschera e siero per ridare nutrimento e idratazione ai capelli e rigenerare le fibre danneggiate dagli agenti atmosferici

Back to list

One thought on “Cheratina: dalla natura, l’arma migliore per difendere i capelli

  1. Daniela ha detto:

    Ho acquistato con entusiasmo i vostri prodotti, premetto che sono una parrucchiera ! Alcuni mi hanno delusa altri sono ottimi , ho avuto comunque un esperienza negativa ! Mi spiego meglio …dopo aver acquistato tutto l’impianto mi ritrovo solo con la meta dei prodotti! Il rappresentante dice che ci sono stati dei problemi con l’azienda! Di conseguenza mi ritrovo con meta impianto già pagato ! Delusa!!!

Comments are closed.