Blog, Problematiche del capello

Come riparare i capelli danneggiati

coda stretta di capelli crespi e danneggiati

I capelli danneggiati sono una condizione inevitabile. Al mare, in montagna o in città, li esponiamo sempre agli attacchi degli agenti atmosferici, dell’inquinamento e anche di prodotti troppo aggressivi.

Esistono però tantissimi metodi naturali per correre ai ripari, nutrendo e dando nuova luce ai capelli danneggiati e molti di questi metodi si possono mettere in pratica con prodotti che abbiamo già… in cucina!

Avocado: un toccasana per i capelli danneggiati

avocado, un toccasana per i capelli

Che l’avocado sia un ingrediente meraviglioso, le popolazioni del centro america lo sanno da secoli e da qualche anno lo hanno scoperto anche i tecnici che formulano i prodotti per capelli. Sugli scaffali dei negozi stanno spopolando i prodotti a base di avocado per nutrire e riparare i capelli danneggiati ma lo sapevi che puoi preparare un’ottima maschera anche senza uscire di casa?

Ti serve la polpa di un avocado maturo e un uovo. Amalgama bene il tutto e applica questa maschera sui capelli bagnati, lasciala in posa 20 minuti, ancor meglio se avvolta da un asciugamano e poi risciacqua bene.

L’avocado è ricchissimo di acidi grassi, minerali e vitamine che nutrono e danno lucentezza ai capelli.

L’ora del tè, una coccola anche per i capelli danneggiati

té per ravvivare la lucentezza dei capelli danneggiati

L’autunno è ormai arrivato e cosa c’è di meglio di una tazza di tè sul divano con un coperta sulle gambe e le foglie che cadono dagli alberi alla finestra? Forse sarebbe meglio non avere i capelli danneggiati!

Meno male che lo stesso tè che ci dà tanto conforto dopo una giornata passata tra lavoro e commissioni è anche un validissimo alleato nella cura dei capelli.

Usa il tè come ultimo risciacquo dopo aver lavato i capelli per donare lucentezza e ravvivare il colore che spesso risulta opaco nei capelli che hanno subito forti stress.

Olio d’oliva, l’oro del mediterraneo anche per i capelli 

olio d'oliva, un ingrediente everygreen

Fai un impacco applicando olio d’oliva tiepido sulle lunghezze dei capelli, raccogli tutto in un asciugamano o una cuffia da doccia e lascia in posa per 45 minuti. Dopo aver risciacquato abbondantemente i tuoi capelli saranno lucidi e nutriti grazie alle proprietà idratanti dell’olio.

E proprio l’olio d’oliva è tra gli ingredienti preziosi che Everygreen ha selezionato per la linea Damaged Hair.

Shampoo, balsamo e maschera rigenerante per dare nuova forza ai capelli e siero ristrutturante per agire sulla parte danneggiata e riportarla al suo splendore. Tutta la linea è a base di Olio Biologico d’Oliva, Olio di Argan, Cheratina ed Estratto di Cellule Staminali Vegetali 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.