Blog, Problematiche del capello

Caduta dei capelli: come combatterla

Donna con capelli ricci e crespi, difficili da domane

In questo articolo abbiamo parlato di quali siano le cause più comuni della caduta dei capelli e come distinguere la caduta fisiologica stagionale da condizioni che possono richiedere il parere di un medico.

Cosa fare per evitare la caduta dei capelli?

Forse sembrerà ovvio ma una volta individuata la causa della caduta dei capelli, il metodo numero uno per contrastarla è quello di eliminare la fonte di stress del cuoio capelluto che genera la caduta.

Limitare fino ad arrivare, in condizioni ideali, ad eliminare il fumo e il consumo di alcol aiuta a migliorare il trasporto e l’assorbimento di sostanze come sali minerali e vitamine che nutrono e mantengono in salute la cute e il capello.

Quando la causa della caduta dei capelli è legata a carenze alimentari, è possibile andare a fronteggiare queste mancanze con l’aiuto di una dieta bilanciata o con integratori particolari. In questo caso, noi di Everygreen consigliamo sempre di chiedere consiglio al proprio medico di base o ad uno specialista.

Per contrastare la caduta dei capelli causata dall’utilizzo di accessori per lo styling eccessivamente aggressivi, è sufficiente regolare la temperatura ed utilizzare un prodotto termoprotettore che aiuti a proteggere i capelli dal calore eccessivo.

I principi attivi che contrastano la caduta dei capelli

Quando si tratta di contrastare la caduta dei capelli, la natura ci viene incontro offrendo diversi principi attivi che aiutano a rafforzare i capelli, stimolano il cuoio capelluto, aumentano la massa della fibra capillare e rallentano la caduta dei capelli.

Questi ingredienti attivi sono:
estratto di ginseng
olio biologico di jojoba
caffeina
olio essenziale di timo
estratto di lupino bianco dolce

Loss Control: trattamento anticaduta

I tecnici dei laboratori Everygreen hanno combinato questi ingredienti preziosi in un trattamento in più fasi che mira a ridurre la caduta e stimolare la crescita di nuovi capelli più sani e più forti.

Lo shampoo energizzante Loss Control rivitalizza i capelli contribuendo a prevenire e contrastare la caduta.
Il trattamento energizzante Loss Control agisce in sinergia con lo shampoo, stimolando la crescita dei capelli e prolungando la fase di crescita del follicolo, favorendo l’allungamento del fusto del capello.
In ultimo, il Trattamento Volumizzante Rimpolpante Loss Control Power Up è un trattamento volumizzante da applicare prima dell’asciugatura, grazie alle proprietà degli ingredienti attivi nutre la fibra del capello, dandogli immediatamente volume e un aspetto più sano

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.