Blog

Benefici del succo di pomodoro: un rimedio naturale per la salute dei capelli

Succo di pomodoro alleato della cura dei capelli

Sembra un ingrediente poco ortodosso ma il succo di pomodoro ha proprietà che possono avere grandi benefici sulla salute della pelle e dei capelli.

I benefici del succo di pomodoro nella cura dei capelli

Il succo di pomodoro ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di antiossidanti naturali come il licopene. È quindi un valido alleato in tutte quelle situazioni in cui il cuoio capelluto è irritato a causa di condizioni ambientali o dall’attacco di agenti esterni. Inoltre vitamine e minerali presenti nel succo di pomodoro aiutano a nutrire i capelli danneggiati, rendendoli più forti e resistenti

chignon con bacchetta per raccogliere i capelli contro il caldo

Il cuoio capelluto può irritarsi a causa di trattamenti aggressivi come tinture, decolorazioni, permanenti o stirature chimiche che vanno ad agire sulla struttura del capello ma toccano inevitabilmente anche la cute.

Anche fenomeni come l’inquinamento, l’eccessivo sudore, l’acqua salata possono causare irritazioni e infiammazioni al cuoio capelluto.

L’azione antinfiammatoria del succo di pomodoro lenisce la pelle danneggiata, riducendo pruriti e arrossamenti e dando sollievo ad un cuoio capelluto sottoposto a forte stress.

Come utilizzarlo per trattare i capelli

Si può utilizzare il succo di pomodoro per creare delle maschere per capelli, rigorosamente fai-da-te, frullando pomodori maturi con del miele fino a creare un composto denso. Una volta applicato il composto su tutti i capelli, lunghezze comprese, lo si può lasciare in posa 30 minuti.

L’azione combinata del pomodoro con le proprietà nutrienti del miele può aiutare a lenire le irritazioni del cuoio capelluto a ridurre la forfora mantenendo i capelli forti e idratati in modo naturale.

Il succo di pomodoro come principio attivo

Consapevole di tutti i benefici di questo frutto (sì, il pomodoro è un frutto) meraviglioso e spesso sottovalutato, Everygreen ha integrato il succo di pomodoro tra i principi attivi della sua linea Colored Hair per mantenere viva la bellezza del colore e proteggere la cute dalle irritazioni. La linea Colored Hair è arricchita con Olio Biologico di Albicocca, Estratto di Achillea e Pappa reale per nutrire in profondità i capelli dopo trattamenti aggressivi e proteggere il colore dalle azioni degli agenti esterni

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.