Blog, Problematiche del capello

Come aumentare il volume dei capelli

donna seduta davanti al mare con i suoi capelli pieni di volume

Ogni chioma è diversa. C’è chi ha capelli più grossi o più sottili, ricci fittissimi o dritti come spaghetti, chi ottiene tanto volume scompigliandoseli con le dita e chi… ha bisogno di un aiutino in più.

Sai che esistono tanti modi di asciugare i capelli?

Prendi il phon

Accendilo alla massima potenza
Sventolalo intorna alla testa finchè i capelli non sono asciutti

È forse il metodo più comune, quello facile, quello casalingo; se però cerchi più volume, potrebbe non essere il metodo giusto.

Prova a testa in giù

Se vuoi dare più volume ai tuoi capelli, mettiti a testa in giù.

E no, non ti stiamo invitando a compiere strane acrobazie tra il lavandino e il piatto doccia ma chinandoti in avanti e lasciando scendere i capelli puoi raggiungere le radici dei capelli in una posizione diversa.

phon che se usato ponendosi a testa in giu aiuta ad aumentare il volume dei capelli



Ponendoti a testa in giù, asciughi le radici con i capelli rivolti “verso l’alto”, dando una messa in piega che, una volta ritornata in piedi, dona più volume anche ai capelli sottili e sfibra

Il diffusore non è solo per i ricci

Se hai i capelli sottili e cerchi più volume, il diffusore può essere un ottimo alleato. Utilizzando il diffusore, il calore non è concentrato in un solo punto ma si distribuisce su una superficie più estesa, asciugando i capelli in modo più uniforme.

Questo aiuta a non avere capelli in parte asciutti e in parte carichi di acqua, pesanti e che tendono a schiacciarsi, appiattendo anche quel po’ di volume ottenuto

BONUS: prova a combinare queste due tecniche: asciuga i capelli a testa in giù e con il diffusore per extra volume!

Il potere dell’acqua fredda

Se cerchi più volume nei tuoi capelli, prova a risciacquarli con acqua fredda. Le basse temperature aiutano le scaglie delle fibre a richiudersi dando più struttura al capello e aiutandolo a non appiattirsi alla prima pettinata.

donna che fa la doccia con acqua fredda per dare più volume ai capelli


Se in inverno proprio non riesci ad usare l’acqua fredda, prova almeno con l’acqua tiepida ma cerca di evitare il più possibile le alte temperature che, al contrario, aprono le scaglie dei capelli e li indeboliscono. 

Scegli un trattamento volumizzante

Quando i metodi casalinghi non bastano, è il momento di far scendere in campo i professionisti: sul mercato esistono molti prodotti con l’obiettivo di ridonare volume ai capelli utilizzando le tecniche più disparate.

Everygreen, in linea con la sua mission di sostenibilità, ha scelto solo ingredienti naturali e vegani anche per la linea Botodeep ad azione rimpolpante che apporta sostanze proteiche rimineralizzanti e le sigilla all’interno della fibra capillare dando la sensazione di un capello naturalmente corposo.


Con Acido Ialuronico e cheratina vegetale, la linea si compone di shampoo e maschera ad azione rimpolpante da utilizzare anche a casa e filler rimpolpante per un’azione intensiva e mirata che agisce a livello cuticolare avvolgendo il capello con un film che ripristina il corretto equilibrio lipo-molecolare del capello, per un trattamento da effettuare in salone.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.