Blog

Cura dei capelli: attenzione ai rimedi della nonna

Solo ingredienti di alta qualità nei prodotti Everygreen

Spesso sul blog di Everygreen abbiamo parlato dei principi attivi, naturali, spesso biologici e rigorosamente cruelty free che utilizziamo nei nostri prodotti.

E quando parliamo dei principi attivi, spesso menzioniamo anche alcuni rimedi casalinghi e metodi per utilizzarli direttamente sui capelli, prima di proporre il prodotto della nostra linea.

Perché lo facciamo?

lo facciamo perché riteniamo che la nostra mission di sostenibilità passi anche per la sostenibilità sociale e questo significa anche porre l’accento sulle tradizioni e sulle culture che hanno portato i nostri tecnici a testare i principi attivi e ad inserirli nei prodotti a supporto di determinate condizioni del capello.

Ma attenzione:

È importante fare attenzione all’uso che si fa dei prodotti naturali

ingredienti naturali e biologici per i prodotti Everygreen

Non sempre “naturale” è sinonimo di “salutare” e spesso i benefici o i danni che un particolare principio attivo può avere sui capelli passano anche dalla sua concentrazione e il suo modo d’uso e i rimedi della nonna raramente tengono conto di questi aspetti.

I prodotti Everygreen sono studiati in laboratorio per portare tutti i benefici dei principi attivi naturali, senza portarsi dietro gli effetti negativi che l’uso scorretto potrebbe causare.

Vediamo un esempio: 

Rimedi della nonna: utilizzare l‘olio d’oliva direttamente sui capelli non è una scelta saggia

olio d'oliva, un ingrediente everygreen

La scorsa settimana abbiamo parlato dei benefici dell’olio d’oliva sui capelli:

L’olio d’oliva è un balsamo naturale, ha grandi proprietà antiossidanti e nutre in profondità aiutando a prevenire la formazione delle doppie punte.

Ed è tutti vero.

Noi di Everygreen abbiamo scelto l’olio d’oliva come principio attivo nella linea Damaged Hair, specifica per la cura dei capelli danneggiati dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento o dall’utilizzo di particolari farmaci.

Impacchi di olio d’oliva pure, direttamente sui capelli, però, potrebbero non avere gli stessi benefici.

I capelli assorbono solo una piccola parte dei principi attivi mentre la stragrande maggioranza dei grassi presente nell’olio si depositerebbe sui capelli, rendendoli unti e pesanti.

Per rimuovere tutto questo unto, potrebbero essere necessari più lavaggi e, anche con uno shampoo delicato e specifico per i lavaggi frequenti, tutti questi passaggi non necessari sotto l’acqua calda, l’asciugamano e il phon possono danneggiare ancora di più i capelli che stavamo cercando di riparare.

Un impacco di olio d’oliva direttamente sui capelli, invece di aiutare a ricostituire i capelli danneggiati avrebbe alla lunga l’effetto opposto.

È quindi importante conoscere i principi attivi che la natura ci offre, apprezzarne i benefici ma anche fare attenzione alle implicazioni che potrebbe avere il loro uso scorretto.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.