Blog

Tre acconciature facili per tenere lontano il caldo

chignon con bacchetta per raccogliere i capelli contro il caldo

L’estate è alle porte e con lei arrivano le giornate al mare, gli aperitivi all’aperto e, immancabile, il caldo.

Avere i capelli lunghi è stupendo ma, quando arriva il caldo, diventa terribilmente fastidioso; vediamo tre tipi di acconciature anti caldo per affrontare l’arrivo dell’estate con stile e… al fresco!

Chignon anti caldo

L’estate è la stagione degli chignon; chignon di tutti i tipi: dal messy bun prima di fare la doccia in spiaggia ad uno chignon con crespo per una serata elegante in un ristorante in riva al mare, il raccolto alto tiene lontani i capelli dal collo permettendo comunque di appoggiare la testa sul lettino per prendere il sole in tutta comodità.

Lo chignon basso invece è perfetto per chi passa l’estate rimanendo in città tra ufficio e commissioni: un classico di eleganza a prova di estate rovente.

chignon con bacchetta per raccogliere i capelli contro il caldo

Trecce di ogni tipo

Alla francese, all’olandese, a corona, a spina di pesce, le trecce morbide sono la scelta ideale per chi ha i capelli deboli e fragili e non vuole sottoporli ad un’eccessiva tensione. La treccia è anche l’acconciatura perfetta da accompagnare ad un cappello a tesa larga o ad una bandana per proteggere i capelli dai danni del sole e dei raggi UV. Al mare o in città, proteggersi dal caldo mantenendo i capelli in salute non è mai stato così stiloso.

BONUS: una volta sciolta la treccia, i capelli cadranno in morbide beach waves per un look 100% a prova di estate,

Treccia semplice per raccogliere i capelli senza rovinarli

Raccogliere i capelli: torna il buon vecchio mollettone

Gli anni ’80 hanno chiamato, hanno detto che ci prestano i mollettoni.

Fino all’anno scorso relegati solo ed esclusivamente all’uso in casa, accompagnando ciabatte e vestaglia, in questa estate 2022 sono tornati di gran voga mollettoni e fermagli per raccogliere i capelli: minimal o stravaganti, in plastica o in metallo, semplici o decorati, i mollettoni saranno l’accessorio glamour dell’estate.

capelli raccolti con mollettone

Raccogliere i capelli non è mai stato così facile e veloce; attenzione però, se passiamo tanto tempo sotto al sole, il mollettone ci difende dal caldo ma noi dobbiamo difendere i capelli con un prodotto specifico che li difenda dai danni del sole, del vento e, perchè no, della salsedine e del cloro.

Un prodotto come Everygreen Spray Protettivo Districante Senza Risciacquo 2 in 1 Pre & After Sun che, grazie ai principi attivi di Burro di Karitè biologico ed Estratto di Té Nero, protegge i capelli dai danni delle radiazioni solari preservandone la lucentezza senza appesantirli.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.